Oltre 100 compositori da più di 30 Paesi di tutto il Mondo per il III Concorso Internazionale di Composizione “Appassionato Ensemble”

Logo Concorso 2019

Grande successo per la III edizione del Concorso Internazionale di Composizione “Appassionato Ensemble” 2019!

Oltre 100 compositori hanno inviato le loro partiture da più di 30 Paesi di tutto il Mondo, nella speranza di poter essere tra i cinque finalisti che verranno selezionati da una giuria internazionale, composta da Mehdi Khayami, Umberto Pedraglio e Sonia Bo (Presidente), e che accederanno quindi alla fase finale del concorso.

In palio un premio in denaro al vincitore, oltre all’esecuzione della partitura in un concerto aperto al pubblico inserito all’interno di Como Contemporary Festival (festival di musica contemporanea e altre arti) ed alla pubblicazione della propria opera con Edizioni Sconfinarte.

Nei prossimi giorni la giuria si riunirà per vagliare le opere in concorso e stabilire dunque chi potrà accedere alla fase finale.

Il Concerto finale e premiazione si terranno domenica 2 giugno alle ore 18.00 presso la chiesa di San Giuseppe in Valleggio a Como.