Concerto finale III Concorso Internazionale di Composizione

Manifesto A3_ 2019

Siamo ormai giunti alla serata conclusiva di COMO CONTEMPORARY FESTIVAL, festival di musica contemporanea e altre forme d’arte. Domenica 2 giugno 2019 alle ore 18.00 verranno dunque eseguite le partiture finaliste del III Concorso Internazionale di Composizione “Appassionato Ensemble” 2019.

La Giuria, composta da Sonia Bo (Italia, Presidente), Mehdi Khayami (Iran) e Umberto Pedraglio (Italia), ha potuto selezionare i brani  tra le 108 partiture totali pervenute, provenienti da 32 Paesi di tutto il Mondo. Ecco le cinque partiture finaliste che domenica verranno eseguite da Appassionato Ensemble, presso l’antica Chiesa di S. Giuseppe in Valleggio (sec. XVI) a Como:

  • “Aphasie” per clarinetto, violoncello e pianoforte, di Tsu-Yao Yang (Taiwan);
  • “Chorda” per flauto, clarinetto, violino, violoncello e pianoforte, di Chul Lee (South Korea-Germania);
  • “Fugit umbram” per flauto, clarinetto, violino, violoncello e pianoforte, di Luca Tacchino (Italia);
  • “I segreti del mare” per flauto, clarinetto, violino e violoncellodi Maria Radeschi (Italia);
  • “Rifrazioni oltre il limite metafisico” per flauto, clarinetto, violino, violoncello e pianoforte, di Andrea Mattevi (Italia).

Al termine del concerto la Giuria si riunirà nuovamente per determinare la partitura vincitrice. La cerimonia di premiazione si terrà subito dopo il concerto. Vi aspettiamo numerosi anche per i saluti finali!

Vai al programma completo del concerto.