Selezionate le 5 partiture finaliste del IV Concorso Internazionale di Composizione “Appassionato Ensemble” 2020

Oggi lunedì 28 Settembre 2020 la Giuria Internazionale composta da Alessandro Solbiati (Italia, Presidente), Sofia Avramidou (Grecia), Mehdi Khayami (Iran) e Umberto Pedraglio (Italia, Direttore artistico) ha selezionato le cinque partiture finaliste del IV Concorso Internazionale di Composizione “Appassionato Ensemble” 2020.
Sono pervenute 87 partiture provenienti da 25 Paesi di tutto il Mondo.

Queste sono le cinque partiture finaliste selezionate:

  • “Andante luminoso I” per flauto, violino e violoncello, di Sunghyun Lee (South Korea);
  • “A raid on the inarticulate” per flauto, clarinetto, violino, violoncello e pianoforte, di Francesco Mariotti (Italia);
  • “Don’t be rude, kids” per violino, violoncello e pianoforte, di Hyeokjae Kim (South Korea – Austria);
  • “If we had not get divided” per flauto, violino e violoncellodi Akin Kilis (Turchia);
  • “7 etudes in variation form” per violino, violoncello e pianoforte, di Luca Vago (Italia).

Le cinque partiture finaliste verranno eseguite il 13 dicembre 2020 presso il Salone di Villa Olmo a Como, durante la serata conclusiva di Como Contemporary Festival 2020. Al termine del concerto la Giuria si riunirà per determinare la partitura vincitrice. La cerimonia di premiazione si terrà subito dopo il concerto.

I nostri complimenti vanno ai cinque autori finalisti, che saranno ospitati a Como durante Como Contemporary Festival 2020, anche grazie al contributo del Comune di Como e di Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù BCC. 

Un ringraziamento speciale va infine alla Giuria per l’intenso lavoro svolto e per l’impegno e la passione con il quale hanno selezionato i finalisti fra tutte le partiture pervenute. 

Con il contributo di

 

Con il patrocinio di