Coro di voci bianche

coro voci bianche

Concertazione e direzione a cura di: Adriana Mascoli

Cantare in un Coro di voci bianche è per il bambino un’attività di grande valore formativo, che va al di là del puro rendimento musicale: è condividere emozioni ed esperienze, è un modo per imparare la convivenza attraverso un percorso di crescita prima di tutto umana e culturale. Ascoltare le risonanze delle voci di tante diverse personalità è un modo per conoscersi e stare insieme, nel rispetto del lavoro del prossimo.

Il coro valorizza la musica come arte e scienza e rappresenta una forma di conoscenza musicale. Didatticamente offre la possibilità di impostare la voce gradualmente attraverso la lettura e il canto di un testo, di migliorare la percezione sensoriale, affettiva, emotiva ed interpretativa, di perfezionare la coordinazione motoria, di aumentare i tempi di attenzione e di concentrazione, di sviluppare la memoria.

Il Coro di voci bianche dell’Associazione Culturale Polifonie di Como è formato da bambine e bambini tra i 6 e i 12 anni di età, è gratuito ed è aperto a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza musicale e sociale di grande significato ed importanza.

Per partecipare è necessario compilare il Modulo di adesione download e consegnarlo a mano alla segreteria o via email all’indirizzo info@polifonie.it.

Orario lezioni: mercoledì 17.00-18.00


 

Con il patrocinio di
Con il patrocinio di Regione Lombardia