Violino

Docente: Corinna Canzian

Il Corso di Violino è indirizzato a studenti di tutte le età ed è articolato in tre periodi, o livelli, seguiti dal corso di perfezionamento. La durata dei singoli periodi è subordinata al raggiungimento di obiettivi specifici, stabiliti dal docente secondo una programmazione didattica.

  • 1° livello (base) durata 2 anni
  • 2° livello (intermedio) durata 3 anni –> certificazioni AFAM
  • 3° livello (avanzato) durata 3 anni –> certificazioni AFAM e corsi universitari
  • perfezionamento

La durata di ogni periodo è indicativa: può essere inferiore o superiore a seconda del rendimento dello studente. Il superamento del programma dei singoli periodi, e quindi l’ammissione al livello successivo, sarà verificato dal docente e, se lo studente lo richiede, potrà essere accertato mediante una prova pratica.

La partecipazione al corso è subordinata al superamento di una prova d’ammissione, in cui il docente verificherà le competenze ed il livello di ogni singolo studente.

Le quote di frequenza al Corso di Violino sono così strutturate:

lezioni individuali di 30’ (riservato a studenti di età inferiore ai 9 anni) 450 € annui
lezioni individuali di 60’ 750 € annui

Le quote di frequenza dovranno essere versate per intero all’inizio dell’anno scolastico, o in due rate all’inizio di ogni quadrimestre, esclusivamente mediante bonifico bancario. Conteggiate le settimane effettive di docenza (vengono garantite in ogni caso 24 settimane), a fine anno si effettuerà un conguaglio. Eventuali assenze del docente verranno quindi recuperate o rimborsate.

Per il Corso di perfezionamento è possibile concordare la durata ed il numero delle lezioni annue direttamente con il docente.

Il Corso di Violino si svolge nei seguenti giorni: (da concordare con il docente)