Masterclass estiva di Violoncello – Ochsenhausen 2024

L’Associazione Culturale Polifonie organizza una triplice Masterclass estiva di Violoncello, tenuta da Matias de Oliveira Pinto, Stefano Cerrato  e  Umberto Pedraglio nella città di Ochsenhausen, dal 21 al 28 luglio 2024, presso la Landesakademie für die musizierende Jugend in Baden-Württemberg, una delle più importanti accademie nazionali musicali giovanili della Germania. La masterclass è indirizzata a giovani violoncellisti di età compresa tra 11 e 30 anni, e si svolgerà all’interno della prestigiosa struttura, un ex-monastero benedettino del IX secolo, ove è previsto un concerto conclusivo dei migliori allievi.

La Masterclass Internazionale di Violoncello tenuta da Stefano Cerrato e Matias de Oliveira Pinto è indirizzata principalmente a studenti universitari che vogliano approfondire e perfezionare lo studio del violoncello (max 9 allievi).

La Masterclass di Violoncello tenuta da Umberto Pedraglio è destinata principalmente agli allievi delle SMIM, dei Licei Musicali e dei conservatori italiani, ed è pensata come campus estivo (max 15 allievi).

Al miglior allievo della Masterclass verrà rilasciata una borsa di studio del valore di 300,00 euro.

Scadenza iscrizioni: 15 maggio 2024

Per tutte le info clicca qui.